Le nostre vite

Sai, dicono che non ce l’abbiamo fatta a restare; che se saremmo stati più forti ce l’avremmo fatta; che saremmo riusciti a capire qualcosa di più rispondendo alle nostre domande. Che cosa stavamo cercando in quel momento esatto, in quel minuto lì – e poi dicono che la vita è una. Non credo proprio. La vita ha così tanti momenti che sembra di dividersi in mille pezzi.
Se saremmo stati più forti, se avremmo avuto la forza. Sai cosa significa lottare per un sogno? Lottare per quella cosa lì che hai dentro al cuore, quella sorta di sentimento che tutti chiamano e che nessuno sente? È una questione di equilibrio, tra te e il tuo cuore, tra il tuo cuore e un altro cuore e così via. È una questione di scelte. Sai cos’è una scelta? La decisione è solo il passaggio successivo, e fa più paura.
Lo so, dovrei smetterla di scrivere, sebbene temo sia impossibile, sebbene sia naturale per chi come me ha iniziato da piccola e non ha smesso più. Sarebbe come smettere di parlare. Non posso accettare. Proprio non posso.
Tutto sembra magnifico, fino a quando entra in scena dell’altro, strani fantocci che chiamano maschere, e non sai più qual’è il tuo ruolo. Riconosci le emozioni nelle persone, nel loro lavoro e in tutto quell’amarsi. Riconosci tutto, come se stessi cercando te stessa e l’avessi ritrovata lì, in fondo a tutti quei pensieri.
Non è facile scegliere, credo che la vita sia fatta di tantissimi momenti scomposti, che soltanto alla fine dei giorni – se collegati bene – vanno a formare un puzzle che gira la testa soltanto a guardarlo e smuove il cuore a fuoria di capirlo. E forse adesso, non ho altro che due tasselli, ma sono gli angoli opposti del puzzle, per niente collegati, molto distanti, che non possono stare insieme.

Annunci
Pubblicato in: Blog

Write:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...