Le parole che si perdono non si ritrovano più

Continuo a scrivere. Scrivo ovunque. Scrivo per mettere a posto un bel po’ di cose. Dentro questa voragine di parole ho messo in ordine anche le mie raccolte. Scrivo per avere una visione critica di me e degli obiettivi che mi pongo ogni giorno.
Sono giorni duri che si gustano a fatica e si guastano con leggerezza. Confusi. Insicuri. Eppure il punto di arrivo sembro conoscerlo già. Così, scrivo. Provo a scriverlo per non perdere nulla. Vorrei avere tutto sotto mano come faccio con le parole. Desidero conoscere il posto in cui vanno a finire le parole perdute. Le parole che dalla punta della lingua, poi, si perdono. Ho bisogno di quelle parole.
Dove vanno a finire, invece, le parole sottratte ai discorsi sospesi? E le parole pensate? O quelle troncate? Dove sono andate tutte quelle parole, nel tempo?
Vorrei poter dare vita a un luogo in cui queste parole si perdono, per ritrovarsi. Perché, poi, forse, alla fine, non è altro che questa la vita: perdersi per ritrovarsi.
Si affronta spesso questo concetto e si affronta male, come fosse un’aforisma. Molte persone si perdono di buona volontà e con la stessa forza non provano a ritrovarsi. Altre, si perdono per sbaglio, e col tempo si ritrovano, senza saperlo. Le parole, fanno lo stesso giro. Ed è curioso come ci si ritrova spesso a parlare con le stesse parole, delle stesse cose e con le stesse intenzioni. Le parole, fossero persone, cambierebbero ogni giorno e invece, no, le parole corrono, si perdono, si buttano via, non si raccolgono mai. Da qui nasce il mio pensiero, ma anche la mia raccolta di pezzi di vita, prima ancora che di teatro.

Annunci
Pubblicato in: Blog

Write:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...